Un film di Mark Sandrich. Con Edward Everett Horton, Fred Astaire, Ginger Rogers, Eric Blore Titolo originale Shall We Dance. Commedia musicale, b/n durata 116′ min. – USA 1937. MYMONETRO Voglio danzare con te valutazione media: 3,50 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Ballerino russo e star del musical si sposano solamente per poter divorziare e chiudere la bocca una volta per tutte alle malelingue che li credono sposati. S’innamorano davvero. I momenti cantati (grazie alle musiche di George e Ira Gershwin) valgono paradossalmente più di quelli danzati.
« Un Mondo in Pericolo – dvdrip ita Monster – Esseri Ignoti dai profondi Abissi – dvdrip ita »
You like potato and I like potahto…
Bello vero
Grazie Iper!!
Canzone cantata da Fred Astaire alla fine
«Non siate imbronciati, venite a divertirvi! / Dimenticate le malinconie! / Se volete avere il mondo in mano, / mettetevi svelti le scarpette da ballo: / mettetevi le scarpette e il vostro cuore si rallegri. / Balliamo, / continuiamo a sperare! / Balliamo, / camminiamo sull’aria! / Vogliamo cedere alla disperazione/o danzare senza preoccupazioni? / La vita è breve, / si invecchia presto: / non siate dei vecchi che s’arrendono. / È meglio che danziate! / Danzate fin che potete!».