Regia di Nikita Mikhalkov. Un film con Bademia, Bayaertu, Badema, Vladimir Gostyukhin, Larisa Kuznecova, Jon Bochinski. Cast completo Titolo originale: Urga. Genere Commedia – Francia, URSS, 1991, durata 118 minuti. – MYmonetro 2,97 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Vincitore del Leone d’Oro alla Mostra di Venezia, non senza contestazioni. L’avrebbe infatti meritato Lanterne rosse di Zhang Ymou. Il film di Michalkov è simpatico, piacevole ma niente di più. Poggia su una storiellina flebile supportata da una bellissima fotografia e da un paesaggio da favola. Siamo in Mongolia. Un solitario personaggio, che vive con moglie e figlia in una landa sconfinata, conosce un giorno un camionista che è uscito di strada col suo automezzo. Insieme i due uomini vanno in città, perché il mongolo ha scoperto che c’è il famoso preservativo che permette i piaceri della carne senza aumentare il numero di figli. I soldi però li spenderà in bevute, che divide con il nuovo amico, e in un apparecchio televisivo, che con un’antenna posticcia, funzionerà magicamente.
I subita sono stati tradotti con google, potrebbero esserci delle imprecisioni.
« Pupe calde e Mafia nera – Cotton Comes to Harlem – bdrip 720p h264 Nathan Never – Serie regolare da 1 a 394 + Speciali da 1 a 30 + Gigante da 1 a 18 + Maxi da 1 a 20 + Universo Alfa da 1 a 21 + Asteroide Argo da 1 a 10 + Rinascita da 1 a 6 + Fuori serie – cbr/pdf »