Un certo Harry Brent è uno sceneggiato televisivo italiano del 1970.Il formato originario è quello della miniserie televisiva composta da sei puntate, che vennero trasmesse in prima visione nel novembre del 1970. La regia è di Leonardo Cortese. L’autore della sceneggiatura è Biagio Proietti.Gli interpreti principali della fiction sono: Alberto Lupo, Carlo Hintermann, Roberto Herlitzka, Claudia Giannotti, Ferruccio De Ceresa, Valeria Fabrizi, Walter Maestosi.Tratto da un romanzo poliziesco di Francis Durbridge, ambientato nella cittadina inglese di Sevenoaks, nella quale sono stati anche filmati alcuni esterni (fra cui le immagini della sigla iniziale), lo sceneggiato ebbe grande successo all’epoca.
Harry Brent, mentre si trova dalla fidanzata Susan per il fine settimana, assiste casualmente ad un omicidio. La vittima è il signor Fielding, datore di lavoro di Susan. La ragazza si era appena dimessa, quindi Fielding stava valutando alcune candidature per sostituirla. La signorina Smith, dopo essersi fatta annunciare come interessata all’impiego, entra nell’ufficio di Fielding, estrae una pistola e lo uccide.Harry Brent riconosce la signorina Smith quale sua compagna di scompartimento. Mentre Susan chiama la polizia, Harry Brent cerca di fermarla senza riuscirci.
« Il Treno per il Darjeeling – The Darjeeling Limited – bdmux 720p h264 ita/eng multisub Il Fauno di Marmo – Miniserie – dvdrip ita »