Tex Willer è un Ranger del Texas non inquadrato formalmente. Come tale si qualifica frequentemente, esibendo, se occorre, la stella simbolo del corpo, ma la sua attività di rappresentante della legge non è a tempo pieno: svolge delle missioni, sia su richiesta del Comando, che spontaneamente. Tex è anche il capo supremo di tutte le tribù Navajos, con il nome di Aquila della Notte. Inoltre assume su di sé anche l’incarico governativo di agente indiano della stessa nazione pellerossa.
Nelle sue avventure è di solito accompagnato dai suoi tre pards[1]: Kit Carson (probabilmente ispirato all’omonimo personaggio del Far West, ma non alla sua biografia, i cui episodi non sono mai citati nel fumetto), anch’esso ranger; Kit Willer, figlio di Tex e di Lilyth, una squaw navajo; Tiger Jack, guerriero navajo e fratello di sangue dell’eroe.
Insieme percorrono le praterie a protezione degli onesti cittadini, qualsiasi sia il colore della loro pelle, contro gli assalti dei fuorilegge, che li considerano puro veleno, dei veri satanassi e dei tizzoni d’inferno con la morte che li accompagna.
Classico esempio di eroe positivo senza macchia e senza paura, pur di far trionfare la giustizia è disposto anche a violare la legge, cosa molto frequente, specie nei racconti del cosiddetto periodo d’oro (all’incirca fino al n. 200 della serie regolare). Anche i suoi rapporti con i tutori dell’ordine (es: sceriffi) e le autorità costituite sono tutt’altro che idilliaci. Tex ha dalla sua una caratteristica precipua: nervi d’acciaio che gli consentono in ogni circostanza e in ogni pericolo di valutare la situazione e trovare una via di uscita. Questa particolare capacità gli permette di mettere in inferiorità psicologica l’avversario di turno, tanto da indurlo a sbagliare mira o, a volte, ad abbandonare la partita. Memorabile la roulette russa da lui ingaggiata in un saloon con il cattivo di turno Oswald Brenton.
Edit 26 Dicembre 2024: aggiunti numeri da 768 a 770 della serie regolare e da 30 a 70 della nuova serie
« I favoriti della Luna – Les favoris de la Lune – bdrip 1080p h265 ita/fra subita/fra/eng Il Mitico Thor – Ed.Corno da 1 a 243 – Ed.Marvel da 1 a 99 – Ed.Playpress da 1 a 60 – cbr/pdf »
Grazie mille !!!!!
Grazie!
Grazie anche all’utente! 🤣
Grazie Mille!!!
grazie infinite.
Grazie mille 🙂
Bravi
Non ho intenzione di aggiornare per il momento
Ciao a tutti è possibile avere la serie di tex maxi? grazie mille 😊
Carica i numeri che hai tu e io ti cerco i numeri che mancano. Li puoi caricare direttamente sul mio account mega qui: https://mega.nz/filerequest/whdV9pLBRWo
Salve come si fa a scaricare l’archivio Tex?
Grazie
Leggi le FAQ
CIAO,i numeri di Tex 636,642,658,660,662 mi da errore di caricamento
Ne ho scaricati due e senza problemi, Li ho aperti e funzionano perfettamente.
Prova a cancellare e riscaricare. Se hai problemi ulteriori contattami in pvt.
Iper
tutto ok ,grazie per il tuo lavoro
Ciao e ancora grazie per il vs magnifico lavoro!!ho dei problemi con il numero 67 Mano Gialla…grazie se riuscite a risolvere!!ciaoo
ricaricato, effettivamente non si riusciva a scaricare.
Grazie della segnalazione
Iper
Grazieeeee
Innanzi tutto grazie, volevo segnalare un piccolo problema in Tex serie regolare degli ultimi numeri segnalati come caricati dal 764 al 767 solo il 766 e visibile, inoltre non sono visibili anche alcuni numeri caricati in precedenza, (762 – 763)
Ancora grazie di tutto, Claudio
Corretto, grazie della segnalazione. Se trovi altro scrivimi.
Iper
Veramente notevole
Ciao, ho visto che nella serie regolare mancano i numeri 751-755-756-757.Complimenti per il mastodontico lavoro
aggiunti, grazie della segnalazione
ciao grazie fantastiche serie di tex ti chiedo hai per caso tex speciale colori i 256 volumi che uscivano con le riviste : repubblica e l’ espesso se si le puoi caricare grazie infinite
Non ce li ho, ciao
Iper
grazie lo stesso
Ringrazio chi mi ha segnalato questo fantastico sito e TE per il lavoro immane e lo spazio che metti in condivisione. Mi piacerebbe farti una donazione. E’ possibile? Ciao amico.
Grazie, Grazie, Grazie!
È bellissimo che tutt’ora si possano trovare tex in formato digitale e in buona qualità!
Complimenti per la passione e il lavoro!