Regia di Sidney Lumet. Un film con Austin Pendleton, Tom Guiry, Fred Koheler, Maggie Gyllenhaal, Ken Leung, Jim Gaffigan. Cast completo Genere Drammatico – USA, 2004, durata 120 minuti. – MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Una didascalia ci ricorda in quali occasioni negli Stati Uniti è stato limitato l’esercizio dei diritti civili. Una classe di un Istituto Superiore. L’insegnante chiede, dopo l’11 settembre, per quanto tempo sarebbero disposti a rinunciare ai loro diritti civili con il fine di sconfiggere il terrorismo.
Cina Popolare. Un funzionario di polizia interroga una giovane donna americana impedendole di chiamare l’Ambasciata. Non è in arresto ma si vuole solo sapere da lei perché si trovi nel Paese e se per caso non stia agendo contro gli interessi della Cina.
Stati Uniti. Una funzionaria dell’FBI interroga un giovane di origine araba. Non si tratta di un arresto ma si vuole sapere da lui perché si trovi nel Paese e se per caso non stia agendo contro gli interessi degli Stati Uniti. Le battute pronunciate in entrambi i casi sono le stesse.
Sidney Lumet alla tenera età di 79 anni colpisce ancora con grande lucidità in questo tv movie prodotto dall’HBO. Lo spettatore viene costretto a reagire.
« Zagor (1-706) + Maxi (1-41) + Speciali (1-38) + Zagor Più (1-12) + Zagor Darkwood Novels (1-6) + Zagor Le Origini (1-6) – cbr/cbz/pdf Sette Giorni a Maggio – Seven Days in May – bdrip 720p h264 ita/eng subita/eng »