Un film di Gerardo Vera. Con Javier Bardem, Cecilia Roth, Ariadna Gil, Jordi Mollà. Titolo originale Segunda Piel. Drammatico, durata 101′ min. – Spagna 1999. MYMONETRO Segunda piel – Seconda pelle valutazione media: 2,38 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Marito e padre in apparenza soddisfatto, un ingegnere direttore di una fabbrica (Mollà) va in crisi quando conosce un medico gay e se ne innamora. Tormento ed estasi si avvicendano in lui finché la vergogna per le menzogne cui si obbliga prevale. Scritto da Angeles Gonzáles-Sinde, è un melodramma sul quale, pur non sottraendosi all’influenza di Almodóvar almeno a livello figurativo, G. Vera lavora per sottrazione con una scrittura di classica compostezza, facendone un ritratto di tre solitudini che si conclude in toni di dolorosa serenità. Musica di Roque Banos.
La versione qui sotto è stata presa da una vecchia videocassetta originale, la qualità è sufficente. Io ho trovato una versione in spagnolo presa da dvd e estratto l’audio da questa versione in italiano. Purtroppo non sono sincronizzati. Con vlc si possono sincronizzare facilmente aggiungento 13 secondi. Se qualcuno di voi è capace di aggiungere audio alla versione dvdrip farebbe un piacere a tanti.
Versione vhsrip in italiano:
Segunda Piel – vhsrip ita.avi – 351.7 MB
Versione dvdrip in spagnolo + file audio italiano:
Segunda Piel – dvdrip spa.avi – 701.5 MB
Segunda Piel – vhsrip ita.mp3 – 91.7 MB