Mario, un palermitano, killer della mafia emigrato a New York, è incaricato di tornare a casa per eliminare un alto magistrato. Le cose però non andranno come previsto. A casa Mario ritrova il fratello, onesto e buono, che ha bisogno del suo aiuto per liberare dalla prostituzione la ragazza che ama. Mario gli chiede in cambio di lavorare per lui, ma il poveretto non ce la fa e mette nei guai se stesso e il fratello. Apparentemente Mario riesce a sistemare tutto, ma la mafia non perdona e lo uccide a New York, nella sua pizzeria. Un altro film denuncia sulla mafia di Damiani (autore di Il giorno della civetta), anche se meno interessante e più “popolare”. Placido dà una bella prova.
« Il Marchese del Grillo – dvdrip ita Il Giorno della Civetta – dvdrip ita »
Credo che il mondo riuscirà a sopravvivere anche senza una versione dvdrip di questo film del cazzo…:-)
Su questo non ho dubbi. Ma se, come penso anch’io, questo è un film del cazzo, le informazioni però dovrebbero essere esatte. O no? 🙂 Che così uno può decidere se vedere un film del cazzo con una qualità del cazzo oppure aspettare di guardarselo in alta definizione per poter dire, a film finito, “Era un film del cazzo, ma si vedeva da dio.”
ma chi sei il moralizzatore delle iene? ok, starò più attento a non rifare questo errore imperdonabile di mettere dvdrip quando invece è un tvrip…ti chiedo umilmente scusa…se dovesse risuccedere ti prometto che caricherò tutta la filmografia di Jerry Lewis in blurayrip…
No, niente moralismi: mi ci diverto. Sono un precisino!! Ricordi Kaurismaki, Los Angeles senza meta? Aki invece di Miki???
Inoltre, tempo fa, ti chiesi se ti interessava essere avvertito di eventuali errori. Dicesti di sì. E poi, siccome avevi avvertito che non bisogna esagerare a scaricare da 1fichier, quando so che un film non è da dvd, non lo scarico. Forse, come me, ce ne sono altri. E va a vantaggio di tutti. Ti pare?
Ciao e Buona Pasqua.