Regia di Richard Lester. Un film con Julie Christie, Joseph Cotten, George C. Scott, Richard Chamberlain, Arthur Hill. Cast completo Genere Drammatico – USA, 1968, durata 105 minuti. – MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Da un romanzo di John Haase: la vita di un medico di San Francisco con moglie poco amata e due figli quasi estranei è sconvolta dall’incontro con una giovane donna un po’ svitata e con molti problemi familiari sulle spalle. Più di lui, sicuramente. È, in assoluto, il miglior film di Lester, americano di origine e britannico d’adozione, una delle più significative tragicommedie degli anni ’60, un rapporto brillante e, insieme, dolorosamente inquietante sulla società dei consumi arrivata a un momento di crisi. Il disordine, tema maggiore del cinema di Lester, è impersonato da Petulia (J. Christie). Molte scene memorabili, e una tecnica narrativa di ammirevole brio audiovisivo cui ha dato un importante contributo il direttore della fotografia Nicholas Roeg che passò alla regia in quel ’68 con Performance diretto insieme a Donald Cammell. Uno dei rari casi in cui un film altera la lieta fine del romanzo.
« Leon – Léon – Remastered – bdrip 720p h264 ita/fra subita/eng Il Caso Spotlight – bdrip 720p h264 ita/eng subita/eng »
Grazie per questa condivisione!