Pablo Escobar, el patrón del mal (La parábola de Pablo) (Spanish Edition)  eBook : Salazar, Alonso: Amazon.it: Kindle Store

Pablo Escobar, El Patrón del Mal, uno dei piu grandi narcotrafficanti di droga dal 1975 agli anni novanta, viene raccontato in questa serie tv, dalla sua infanzia fino al suo declino. Conosciuto come il re della cocaina,con il suo Cartello di Medellín controllava gran parte della droga che entrava negli Stati Uniti, Messico, Portorico, Venezuela, Repubblica Dominicana e Spagna. E’ considerato come il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta.

La serie originale colombiana è composta da 113 episodi ma questa versione, presa da Netflix, è stata ricomposta in 74 episodi.Racconta in maniera diversa la storia di Pablo Escobar: mentre in Narcos viene raccontato più dal punto di vista americano qui troviamo di più quello colombiano. Molto più ricca di particolari  ma che soffre di una produzione decisamente più povera rispetto a Narcos e che in alcuni momenti eccede in melodrammaticità tipica delle telenovelas sudamericane.

 Pablo Escobar: El Patrón del Mal
(2012) on IMDb

« »