Nel 1977 venne realizzata la miniserie televisiva Orzowei, il figlio della savana, co-produzione italo-tedesca (per l’Italia Oniro Film di Gioacchino Sofia), che venne trasmessa sulla prima rete Rai, alle 19:20, in 13 puntate da 25 minuti a partire dal 28 aprile 1977. Protagonista nel ruolo di Orzowei era Peter Marshall. Il telefilm è ricordato anche per la sigla omonima degli Oliver Onions.
Isa, un bambino bianco abbandonato nella foresta del Sud Africa, viene trovato ed allevato come un figlio da un vecchio grande guerriero e da una vecchia nutrice, ambedue appartenenti ad una tribù di Bantu di etnia Swazi. A causa della sua pelle chiara, Isa non riesce a farsi accettare del tutto dai membri del villaggio, che per schernirlo lo chiamano Orzowei, il “trovato”. Particolarmente ostile è Mesei, il figlio del capo del villaggio. A causa del pregiudizio razziale, Isa non viene accolto fra gli adulti guerrieri della tribù pur avendo superato la drammatica prova dell’iniziazione.
« Il Dottor T e le Donne – dvdrip ita Dov’è la Casa del mio Amico? – Khaneh-ye dust kojast? – dvdrip pers hardsubita + bdrip 720p h264 Criterion Collection pers subita/eng »
Grazie per questa perla che avevo dimenticato, e per l’eccellente lavoro che svolgi.
Mi ha riportato all’infanzia dei miei figli, quando mia moglie allattava e vedevamo insieme questo telefilm e Candy Candy….