Regia di Bertrand Bonello. Un film Da vedere 2016 con Vincent Rottiers, Finnegan Oldfield, Laure Valentinelli, Jamil McCraven. Genere Thriller – Francia, 2016, durata 130 minuti. Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.
David, Yacine, Samir, Sabrina, Mika, Sarah, Omar si muovono come stregati lungo le strade di Parigi, attraverso i suoi quartieri, dentro la metropolitana. Muti, determinati, sguardi fissi, espressioni vaghe, gesti (ir)razionali, segnali di intesa, risposte criptiche ai cellulari, tutto li suggerisce agiti da un progetto comune. Figli di papà, figlie delle banlieue, studenti, disoccupati, precari, neri, arabi e bianchi, sono un reparto d’assalto improvvisato che deflagra Parigi. Alla stessa ora, in siti diversi: un grattacielo de La Défense, un ministero, alcune vetture parcheggiate davanti alla Borsa di Parigi, la statua di Giovanna d’Arco, il cuore di un banchiere. Le bombe esplodono, le pistole sparano, la pece brucia, Parigi collassa e loro ripiegano in un grande magazzino. Mentre fuori è il panico e la città si perde in congetture, dentro i terroristi attendono, esaltati dalla distruzione. Ma è questione di tempo, il tempo che ci vuole per convertire l’esaltazione in terrore (di morire).
« Una Domenica in Campagna – Un Dimanche à la Campagne – bdrip 720p h264 ita/fra subita/eng Ladoni – La Palma della Mano – dvdrip rus subita »