Un film di Wim Wenders. Con Rudiger Vogler, Lisa Kreuzer, Hanns Zischler, Rudolf Schundler, Marquard Bohm. Titolo originale Im Lauf der Zeit. Drammatico, b/n durata 175′ min. – Germania 1975. MYMONETRO Nel corso del tempo valutazione media: 3,67 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
È la storia dell’incontro casuale di due uomini sui trent’anni (uno ripara proiettori cinematografici, l’altro è uno psicolinguista), del loro viaggio lungo il confine tra le due Germanie, della loro reciproca conoscenza, della loro separazione. A Cannes nel 1976 vinse il premio della Critica internazionale. Film di viaggio (anzi, di erranza) come Alice nelle città (1973) e Falso movimento (1974), è una riflessione sulla Germania prospera, mercantile e americanizzata del miracolo economico, sul malessere della generazione postbellica, sulla dissoluzione del mito dell’uomo forte, sul cinema, rappresentato nel suo versante materiale (la pellicola, la macchina da proiezione, il sonoro). È uno di quei rari film che trasmettono il piacere di andare al cinema, rispettando l’intelligenza dello spettatore e, insieme, sollecitandone i sensi.
« La Terra dell’Abbondanza – dvdrip ita Il Mondo dietro di te – Leave the World Behind – bdrip 1080p h264 ita/eng subita/eng »
CAPOLAVORO ASSOLUTO !!!e dire che lo conoscono davvero in pochi visto che è stato dato raramente in tv (io l’avevo registrato da Fuori Orario in vhs e poi riversato su dvd)Grazie per il postSteffy
grazie mille. Lo si rivede sempre con piacere. Sei proprio bravissimo.