Per ogni pellicola uscita sul mercato italiano vengono dati oltre al titolo tradotto, quello originale, dati sulla produzione, l’anno di uscita i nomi del regista e degli interpreti principali oltre alla trama e ad una piccola analisi critica. Concludono la panoramica del film la durata, suggerimenti per gli spettatori (adulti, ragazzi, bambini, ecc), e giudizi del pubblico e della grafica. Sul libro stampato ci sono descritti circa ventimila titoli mentre sul cd-rom si arriva a ventiquattromila, in quest’ultimo trovate circa settemila schede corredate di fotografie di scena o riproduzioni della lodandina.
Il libro
È composto da 2048 pagine oltre alle descrizioni dei film trovate anche una selezione di cortometraggi, particolarmente italiani e di recente produzione, che sono stati segnalati ad alcuni festival. Negli indici invece trovate titoli originali,, autori, registi affermati, ma anche attori principali. Non mancano informazioni su premi Oscar, migliori film con maggior attenzione a quelli della Mostra del Cinema di Venezia. Sono anche riportati i maggiori siti internet che si occupano di cinema.
« Cahiers du cinema – 1-300 – pdf Io sono Valdez – Valdez is Coming – dvdrip multiling multisub »
Ad inizio anno ho preso il “Mereghetti 2014”, perché in ogni caso mi piace confrontare le mie impressioni con persone che ritengo competenti e serie. Un’altra di queste persone è senz’altro Morando Morandini, che per questioni di età, ma non solo, può persino considerarsi il mentore dello stesso Paolo Mereghetti. Grazie Iper.