Regia di Johnnie To. Un film con Ching Wan Lau, Richie Ren, Denise Ho, Hoi-Pang Lo, Hang Shuen So, Patricia Tang. Cast completo Titolo originale: Dyut meng gam. Genere Thriller – Hong Kong, 2011, durata 107 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.
Storie di crisi. Ad Hong Kong nei giorni precedenti al crollo delle borse occidentali, dovuto al crack della Grecia, si incrociano vite, speranze e problemi di diverse persone che a modo loro devono confrontarsi con uno scenario economico in ribasso. La consulente finanziaria di una banca d’investimenti si trova di fronte alla possibilità di rubare 5 milioni senza che nessuno lo possa sapere, gli sgherri di un boss cercano di rimediare i soldi per tirare fuori di prigione un loro compare, un poliziotto e sua moglie devono acquistare un nuovo appartamento. La giornata di crollo della borsa sembrerà sconvolgere la vita di tutti e il rischio rientrato non placherà il senso di precarietà.
Qualsiasi cosa debba dire Johnnie To la dice attraverso le sue figure archetipe, attraverso la sua passione per le storie di poliziotti e criminali e attraverso il suo contesto metropolitano. In Life without principle non viene sparato nemmeno un colpo di pistola (anche se una persona è uccisa) e al centro delle tre storie c’è la borsa con i soldi, il mcguffin più tipico possibile, tuttavia il nuovo film del regista di Election non è un poliziesco, ha più i toni della commedia e utilizza quella cornice per concentrarsi su altro.
« The heroic Trio – Dong fang san xia – dvdrip cin subita Vengeance – Vendicami – Fuk Sau – dvdrip ita/eng subita + bdmux 576p ita »