Regia di Shuji Terayama. Un film con Isabelle Illiers, Klaus Kinski, Arielle Dombasle, Pîtâ, Sayoko Yamaguchi. Genere Drammatico – Francia, Giappone, 1981, durata 83 minuti. – MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Sir Stephen accompagna la giovane e bella O in un bordello cinese dove la ragazza è disposta a concedersi a qualsiasi esperienza per amore del suo non giovanissimo amante. Stephen possiede anche un casinò a Shangai dove deve vedersela con i primi segnali di ribellioni alla dominazione straniera. Mentre lui ha un’altra donna e va a spiare O mentre si accoppia con i rozzi clienti che chiedono di lei, un ragazzo se ne innamora perdutamente. O ricambia e la gelosia di Sir Stephen esplode.
Correva l’anno 1981 e Klaus Kinski non si accontentava di essere il protagonista di Buddy Buddy di Billy Wilder ma si prestava per un film di serie z come Venom ed affrontava il seguito di Histoire d’O affidandosi a un regista capace di andare al di là della pura e semplice esibizione di coiti (superando talvolta bil confine tra l’erotico e l’hard) come Terayama.
Alle loro spalle c’era un produttore straordinario come Anatole Dauman che aveva nel suo carnet film come Notte e nebbia di Alain Resnais e L’impero dei sensi.
« Nouvelle Vague – vhsrip ita +dvdrip fra subeng Jeeg contro i Mostri Roccia – dvdrip ita »