La rivolta delle gladiatrici è un film del 1974, diretto da Steve Carver e da Joe D’Amato (quest’ultimo non accreditato). In un’intervista, D’Amato dichiarò che Carver diresse le scene dialogate e lui quelle d’azione.[1] Il film appartiene al filone dei peplum ed è uno dei pochi film del genere tutto al femminile.
In Gallia la sacerdotessa Bodicia viene catturata insieme ad altre ragazze dai soldati romani. Contemporaneamente, in Nubia, viene catturata Mamawi, una ballerina di colore.
Le ragazze vengono portate in Italia e vendute come schiave, per soddisfare sessualmente i gladiatori. Mamawi scatena una rissa nella cucina e l’omosessuale Timarcus decide di fare combattere le ragazze nell’arena, con l’obiettivo di risvegliare l’interesse del popolo verso i combattimenti.
Le ragazze vengono così affidate a Septimus, l’addestratore dei gladiatori, che si innamora dell’ingenua Lucinia. Le donne iniziano i loro combattimenti, ma il pubblico sembra annoiarsi perché non ci sono ferimenti o uccisioni. La folla inizia quindi a reclamare il sangue e le ragazze sono obbligate ad andare fino in fondo e ad uccidersi tra di loro.
Le ragazze sopravvissute vengono convinte da Mamawi e Bodicia a fuggire. Tra le gladiatrici scoppia così una rivolta che le porterà alla libertà.
« The Sinner – bdrip 1080p ita/eng subita Il Cappotto di Astrakan – dvdrip ita »
La Rivolta delle Gladiatrici.avi – 700.4 MB