Regia di Ladislao Vajda. Un film con Gert Fröbe, Michel Simon, Heinz Rühmann, Marian Salgado. Titolo originale: Es geschah am hellichten Tag/El cebo. Genere Drammatico – Spagna, Svizzera, 1958, durata 92 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.
L’anziano commissario Matthäi indaga sull’assassinio con stupro di una bambina, commesso nei pressi di Mägendorf (Zurigo), non convinto della colpevolezza di un vagabondo che, dopo l’arresto, si impicca. Alcuni indizi e l’intuito lo portano a credere in un maniaco che ha già ucciso altre due bambine e che ci riproverà. Su sceneggiatura di Friedrich Dürrenmatt che la sviluppò nel romanzo La promessa-Un requiem per il romanzo giallo (1958) con un finale diverso. Vajda ha diretto un solido e convenzionale film d’indagine poliziesca, non privo di delicatezza (dovuta anche a ragioni di censura), bene interpretato dal famoso attore comico tedesco Rühmann (1912-94) che fu sullo schermo anche Maigret. Rifatto con La promessa (2001) di S. Penn con J. Nicholson.
« Dear Zachary – A Letter to a Son About His Father – dvdrip eng subita Un Ragazzo, un Cane, due inseparabili Amici – dvdrip eng subita/eng »