I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata statunitense creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson, protagonista dell’opera, composta da Homer, Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.
L’idea della famiglia Simpson venne applicata da Matt Groening e James L. Brooks nel 1987, in una serie di corti animati di un minuto da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show avvenne il 19 aprile di quello stesso anno, in un corto intitolato Good Night. Da quel momento, fino al 1989, I Simpson andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show, ottenendo un buon successo di pubblico. La serie debuttò in prima serata, sotto forma di episodi di mezz’ora, il 17 dicembre 1989.
I Simpson sono subito diventati uno show di punta della 20th Century Fox, grande casa produttrice di film; nel corso degli anni, infatti, hanno vinto numerosi e importanti premi televisivi.[1] Il numero del magazine TIME del 31 dicembre 1999 lo ha acclamato come “miglior serie televisiva del secolo”,[2] mentre il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame. Ad oggi è la più lunga sitcom[3] e serie animata[4] statunitense mai trasmessa. Come prova dell’influenza che lo show ha avuto nella cultura popolare, l’esclamazione contrariata di Homer Simpson, “D’oh!“, è stata introdotta nell’Oxford English Dictionary. I Simpson hanno inoltre influenzato diverse altre serie animate per adulti prodotte dalla metà degli anni novanta in poi.[5] Nel 2002 la rivista TV Guide ha classificato I Simpson all’8º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi,[6]miglior posizione tra le serie animate.
Sono 300gb e durante l’upload ho avuto qualche piccolo problema tecnico, se mancano episodi comunicatemeli via email (ipersphera@gmail.com), segnalazioni nei commenti verranno cancellate.
« La Casa Lobo – The Wolf House – bdrip 1080p h265 spa gsubita/eng Twentynine Palm – dvdrip fra subita »
Lavoro pazzesco. Grazie 1000. Complimenti!
grazie
grande impresa !!
avevo lasciato io un commento sul post dei simpson tempo fa per segnalare che un lavoro del genere sarebbe stato graditissimo (come tutti i lavori) perche anche in streaming alcuni episodi di stagioni verso la 26 – 27 erano solo pochi minuti
che dire … non ho parole
grazie
Ciao ! 🙂
Grazie per il gran lavoro ! 😀
Grazie. Che tu sia benedetto per sempre per aver fatto questo bel lavoro!
Anche per tutto il resto dell’arte che ti impegni a diffondere, grazie di cuore.
Anche non conoscendoti, ovunque tu sia, hai il mio affetto e la mia stima.
addirittura benedetto per sempre…:-)
grazie, troppo buono.
aggiunto episodio 19×01
Un nuovo sentito ringraziamento!
Per mia comodità uso solo Easybytez, ci sono altri blog che usano altri host.
se mi scrivi in privato però posso spiegarti come fare per scaricare questi file
Su Gmail va bene
Ti ho contattato in privato, su gmail se per te va bene.
Potresti spiegarmi come fare per questi file?
Grazie
Come già detto da altri, un lavoro enorme. Complimenti per la dedizione con cui gestisci il sito. Marzio
Grazie Marzio.
Grande graziel moltissime IPER!!!!!!!!!!!
prego, buona visione