Un film di Edgar Reitz. Con Henry Arnold, Salome Kammer, Michael Kausch, Matthias Kniesbeck Titolo originale Heimat 3 – Chronik einer Zeitenwende – Ein Film in sechs Teilen. Drammatico, durata 680 min. – Germania 2004. uscita venerdì 4 marzo 2005. MYMONETRO Heimat 3 – Cronaca di una svolta epocale – Un film in 6 episodi valutazione media: 3,53 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
La storia comincia il 9 novembre 1989. La sera in cui il Muro cade, due musicisti, il direttore Hermann Simon e la cantante Clarissa Lichtblau, ex amanti, si incontrano in un albergo di Berlino Ovest. Contagiati dall’euforia dei tedeschi, partono per lo Hunsrück. Attratti da una romantica casa in legno che dà sulla valle del Reno, decidono che d’ora in poi sarà il centro delle loro inquiete vite. La famiglia di Hermann, giovani operai dell’ex Germania dell’Est e amici, nei mesi successivi alla caduta del comunismo, scoprono un mondo di nuove opportunità e cercano di realizzare i loro piani.Ci sono anche dei tedeschi russi appena arrivati in cerca di una vita migliore in occidente. La casa diventa il crocevia delle storie. Da qui i giovani iniziano la loro vita e qui tutti ritornano per salutare il nuovo millennio.
Edgar Reitz, dopo quasi dieci anni di lavoro e di superamento di ostacoli è riuscito a regalarci il terzo “Heimat”. Un film, questo dal decollo difficile (forse perché questi nostri tempi non sono facili da raccontare se si vuole evitare la facile retorica) ma che si espande, di episodio in episodio, come un pallone aerostatico che ci porta in volo su quel luogo geografico che grazie a Reitz è divenuto un luogo dell’anima europea che risponde al villaggio di Schabbach. E’ lì che torna Hermann portando con sé Clarissa. E’ da lì che si dipartono storie mai prestestuose e personaggi sempre seguiti con amore dall’occhio del regista-sceneggiatore. Lasciatevi portare dal flusso di questa saga che non si conclude qui. L’ultima inquadratura (segno della forza e della profonda consapevolezza umana e politica di Reitz) ce lo lascia sperare.
« L’altra Heimat – Cronaca di un Sogno – Die Andere Heimat – Chronik einer Sehnsucht – dvdrip ger subita Heimat 2 – Cronaca di una Giovinezza – Die zweite Heimat – Chronik einer Jugend – 13 di 13 – dvdrip ger subita »
Heimat 3 – 1 – Il popolo piu felice della terra (1989).avi – 1.5 GB
Heimat 3 – 2 – Campioni del mondo (1990).avi – 790.4 MB
Heimat 3 – 3 – Arrivano i russi (1992-93).avi – 1.5 GB
Heimat 3 – 4 – Stanno tutti bene (1995).avi – 1.5 GB
Heimat 3 – 5 – Gli eredi (1997).avi – 794.3 MB
Heimat 3 – 6 – Congedo da Schabbach (1999-2000).avi – 1.5 GB
grazie di queste perle!
grazie !