Regia di Takashi Miike. Un film con Ebizô Ichikawa, Eita, Hikari Mitsushima, Kôji Yakusho. Titolo originale: Hara-Kiri. Genere Azione – Giappone, 2011, durata 126 minuti. – MYmonetro 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Il samurai Hanshiro si reca presso la casa del clan Ii, che ha a capo il ricco Kageyu, per chiedere l’autorizzazione a commettere suicidio rituale. Kageyu lo informa che ormai accade sempre più spesso che ci siano samurai in povertà che fingono di volersi suicidare solo per poter accedere alle case dei ricchi per chiedere aiuto in denaro. Gli racconta così la vicenda di un giovane samurai, Motome, il quale aveva avanzato la stessa richiesta per poi rivelare di aver bisogno di un aiuto per curare la moglie ammalata e il figlioletto morente. Il clan lo aveva costretto a morire di una morte atroce perché obbligato a suicidarsi con la spada di bambù che aveva sostituito quella metallica venduta per bisogno. Hanshiro ascolta ma poi mostra di conoscere bene quella storia.
Non tutti i remake vengono per nuocere, si potrebbe dire dinanzi a questa opera di Takashi Miike che riprende un film degli Anni Sessanta.
« For Loves Sake – dvdrip jap subeng Dead or alive 1-2-3- Saga completa – dvdrip jap subita »