Un film di Aleksandr Sokurov. Titolo originale Vostochnaya elegiya. Cortometraggio, durata 43 min. – Russia 1996.
Un uomo (Aleksandr Sokurov) inizia a sognare e si ritrova in un mondo sconosciuto, attraversato dagli spiriti dei morti. Questi raccontano la propria vita ed espongono la propria idea di felicità. Tra le tante elegie che Sokurov ha diretto, questa è una delle più potenti e maestose, tanto dal versante narrativo quando da quello stilistico. Il regista mette in scena un mediometraggio di grande spessore umanista, attraversato da immagini che diventano memoria individuale, sogni che si mescolano a ricordi (anche del passato dell’autore), ombre che si perdono nella luce. C’è un non luogo al centro di Elegia orientale, uno spazio che ne contiene tanti altri, dove la nebbia svela pian piano ciò che si nasconde al suo interno. Pura pittura in movimento, come se ne vede sempre più di rado. A suo modo imprescindibile nella carriera del regista di Madre e figlio (1997) e Arca russa (2002).
« Elegia Dalla Russia – tvrip rus subita Elegia di un Viaggio – tvrip rus subita »
Elegia orientale.avi – 405.5 MB
Ciao Iper. Scusa la franchezza, ma la domanda è la seguente:
Perché carichi tanti bei film su un host che non permette in maniera semplice e gratuita di scaricarli? Easybytez permette il download libero solo per il film al di sotto dei 300mb, praticamente nessuno dei tuoi film. Quindi perché non fare lo stesso lavoro su un altro host (per esempio MEGA, per dirne uno) dove il download è libero e gratuito al di là della grandezza del file caricato?
Un abbraccio, Anita.
Ciao Anita, ho iniziato nel 2008 a caricare film su questo blog, sono cambiati tanti host, da rapidshare a megaupload da freakshare a uploading. Fino a 6/7 anni fa caricavo su diversi host per permettere a tutti di scaricare poi è rimasto solo Easybytez e io ho perso anche l’entusiasmo e la voglia di dividere i file in parti per permettere a tutti di scaricare gratis. Adesso è più comodo e veloce fare cosi. Sorry ma non caricherò mai su altri host anche perchè ho 25 tb (terabyte!) di files che eventualmente dovrei ricaricare. Se hai voglia di farlo tu e aggiungere il link ad ogni post contattami in privato che ti faccio entrare sul mio nas e lo fai.
Un abbraccio anche a te,
Iper