Regia di Pablo Larraín. Un film Da vedere 2023 con Alfredo Castro, Paula Luchsinger, Gloria Münchmeyer, Jaime Vadell, Antonia Zegers. Cast completo Genere Commedia – Cile, 2023, durata 110 minuti. – MYmonetro 3,00 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Un vampiro si aggira sulla Terra da 250 anni, a partire dalla Rivoluzione francese, nutrendosi del sangue di tutti (ma schifando il “bouquet plebeo” del plasma dei lavoratori). Nel Settecento quel vampiro si chiamava Claude Pinochet, ma dopo varie identità transitorie ha trovato la sua definitiva incarnazione in Augusto Pinochet Ugarte, il generale autore del colpo di Stato contro Salvador Allende e diventato dittatore del Cile. Pinochet, soprannominato El Conde (“il conte”), ha governato per un ventennio macchiandosi (mai direttamente) di omicidi, torture, incarcerazioni e ruberie, affiancato dalla moglie Lucia, stratega di grande influenza.
Nel 2006 El Conde, immortale in quanto vampiro, ha simulato la propria dipartita, continuando a campare nell’oscurità. Ma ora ha deciso di andare all’inferno sul serio, e convoca i cinque figli per stanare insieme a loro un’infinità di proprietà e denari nascosti. I figli, avidi e gretti, si recano nella landa desolata dove i genitori abitano insieme al maggiordomo cosacco Fyodor. Ma una suora esperta di esorcismi li raggiunge per estirpare il diavolo dal Conte e salvare quel che resta della sua anima (e dei suoi beni).
« Carnival of Souls – Criterion Collection – dvdrip eng subita I Figli degli Uomini – Children of Men – bdrip 720p h264ita/eng subita/eng »