Deadwood è una serie televisiva western della HBO, creata da David Milch (già creatore di NYPD Blue), ambientata nel 1870 nella omonima cittadina del South Dakota. La serie composta da tre stagioni ha ottenuto 11 nomination agli Emmy Award, vincendone tre. La serie mescola sapientemente personaggi realmente esistiti ed altri fittizi, eventi storici e inventati.
La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn dove avvenne la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute ed ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l’unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell’unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari. Ma altri personaggi arrivano in città con l’intento di ricominciare una nuova vita: tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un’attività commerciale, il cercatore d’oro Wild Bill Hickock assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e le strade di queste persone si incroceranno inevitabilmente.
« Ragazze elettriche – The Power – webdl 1080p h264 ita/eng subita/eng Confidenze troppo intime – dvdrip ita »
Mi sento di raccomandare a tutti la visione di questa serie tv, in quanto ci mostra il glorioso Far West da una prospettiva raramente vista prima d’ora. La ricostruzione storica, meticolosa e dettagliata, sorvola sull’aspetto “mitico” dell’epopea western classica, mostrandoci piuttosto qualcosa di vicino a come potevano essere VERAMENTE le cose. Violenza, criminalità, corruzione, qualsiasi genere di affare illecito. Tutti aspetti sempre poco considerati dalla cinematografia cosiddetta “fondamentale”. La vicenda si intreccia con fatti realmente accaduti, e alcuni dei personaggi sono realmente esistiti. L’efficace intreccio tra realtà e finzione fa di questa serie un piccolo gioiellino, durato solamente 3 stagioni, ma forse è meglio così… prima che si esaurissero le idee!
Tra i personaggi, a farla da padrone (in tutti i sensi) è uno dei migliori cattivi di sempre, quell’Al Swerengen interpretato da un impeccabile Ian McShane, già visto in un paio di thriller settantiani.
D34dw00 st1.part1.rar – 4.4 GB
D34dw00 st1.part2.rar – 3.8 GB
D34dw00 st2.part1.rar – 4.4 GB
D34dw00 st2.part2.rar – 3.8 GB