Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie (Londra, 16 aprile 1889 – Corsier-sur-Vevey, 25 dicembre 1977), è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo.
Il personaggio attorno al quale costruì larga parte delle sue sceneggiature, e che gli diede fama universale, fu quello del “vagabondo” noto al pubblico italiano come Charlot (in realtà il personaggio non aveva nome, e in inglese era chiamato semplicemente The Tramp).[1] La rivolta umanistica, talora nostalgica e sentimentale, talora comica e beffarda, contro le ingiustizie della società capitalistica moderna fece della maschera di Charlot l’emblema dell’alienazione umana (in particolare delle classi sociali più emarginate) nell’era del progresso economico e industriale.
Bombetta, bastoncino e scarpe di Charlot, esposte dalla Fondation de Musée Chaplin, presso Chaplin’s World, Corsier-sur-Vevey, Vaud, Svizzera
Chaplin fu una delle personalità più creative e influenti del cinema muto. La sua vita lavorativa nel campo dello spettacolo ha attraversato oltre 76 anni. Fu influenzato dal comico francese Max Linder, a cui dedicò uno dei suoi film. Star mondiale del cinema, fu oggetto di adulazione e di critiche serrate, anche a causa delle sue idee politiche. Nei primi anni cinquanta, durante le persecuzioni del cosiddetto Maccartismo, le sue idee di forte stampo progressista furono infatti avversate dalla maggior parte della stampa; fu inviso anche al governo federale statunitense. In viaggio con la famiglia verso Londra (settembre 1952), dove si sarebbe tenuta la prima mondiale di Luci della ribalta e successivamente un periodo di vacanza, fu raggiunto dalla notifica del procuratore generale degli Stati Uniti in base alla quale gli veniva annullato il permesso di rientro negli USA: visse il resto della sua esistenza in Svizzera, nella tenuta de “Manoir de Ban”,[2] nel comune di Corsier-sur-Vevey, fra Losanna e Montreux, sul lago di Ginevra.
« Cashback – bdrip m720p h264 eng subita Sinister – bdrip 720p ita/eng subita/eng – 1280×532 »
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.1.mkv – 1.8 GB
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.2.mkv – 2.1 GB
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.3.mkv – 2.9 GB
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.4.mkv – 1.7 GB
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.5.mkv – 1.5 GB
Charlie_Chaplin_-_Filmografia_completa_-_Disc.6.mkv – 1.4 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc7.rar – 4.4 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc8.rar – 4.0 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc9.rar – 3.6 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc10.rar – 2.2 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc11.rar – 3.4 GB
Charlie Chaplin – Filmografia completa – Disc12.rar – 4.1 GB
Ciao Iper, ti volevo segnalare che il disco 6 è parzialmente corrotto (VOB_07)
Wow che regalone!!!
Avevo tanto ma non tutto e comunque formati diversi e spesso non buoni.
Grazie mille Iper!
Sono un utente Premium di easybytez ma non riesco a scaricare questi file. Ad esempio, i primi due su fermano sempre al 75% per poi riavviarsi da zero.
Qualcuno sa il motivo?
Grazie
sembra che il problema si sia risolto, anche se non capisco il motivo
salute