Regia di Lav Diaz. Un film Da vedere 2011 con Perry Dizon, Angel Aquino, Joel Torre, Hazel Orencio, Roeder Camanag, Soliman Cruz. Cast completo Titolo originale: Siglo ng pagluluwal. Genere Documentario – Filippine, 2011, durata 355 minuti. – MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Tre storie parallele su tre piani narrativi diversi. Homer, un regista, è in crisi con il montaggio del suo ultimo film, una ex-suora cerca esperienze mai provate e vuole far l’amore con un ex-carcerato, mentre una setta di fanatici religiosi scaccia una ragazza stuprata (e in quanto tale non più vergine). Storie che nascondono tra loro relazioni e interconnessioni impreviste.
Quella di Lav Diaz è una missione, ben più di una semplice vocazione. Posseduto, come ormai non capita più quasi a nessun cineasta, dal demone del cinema, costretto a regalarci in immagini sensazioni contrastanti e storie angoscianti che solo Diaz sembra poter narrare. Accusato dai più pigri di essere prolisso ai limiti dell’umano (film che vanno dalle 6 ore in su) e venerato dai suoi fan, cinefili all’ultimo stadio che si cibano frugalmente pur di sopravvivere alle proiezioni del maestro, Diaz è un patrimonio da tutelare per la sincerità e la passione che infonde in ogni sua opera.
« Cento Giorni a Palermo – dvdrip ita C’è Posto per tutti – dvdrip ita »
Century of Birthing – Siglo ng pagluluwal – Parte I.avi – 1.1 GB
Century of Birthing – Siglo ng pagluluwal – Parte II.avi – 1004.9 MB
Century of Birthing – Siglo ng pagluluwal – Parte III.avi – 1017.6 MB