Un film di Ernst Lubitsch. Con Melvyn Douglas, Edward Everett Horton, Herbert Marshall, Marlene Dietrich. Titolo originale Angel. Commedia, b/n durata 97′ min. – USA 1937. MYMONETRO Angelo valutazione media: 4,00 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
“Angel” è il soprannome che un ricco gaudente USA dà a una signora misteriosa che incontra a Parigi in una lussuosa casa d’appuntamenti. Per lui è amore a prima vista. Dopo una serata intima, lei scompare. Rincasata, scopre che è un amico del marito. Equivoci e complicazioni. È la più drammatica e cattiva delle commedie sofisticate di Lubitsch (o la più malinconica?). Dalla pièce Angyal del magiaro Melchior Lengyel, adattata da Samuel Raphaelson e Frederick Lonsdale, sostenuta “da una geometria rigorosa e al tempo stesso reticente” (Guido Fink), merito soprattutto della regia. È interpretata da una Dietrich in gran forma per doppiezza, giuoco a nascondino, implacabile logica prefemminista. Fotografia: Charles Lang. Sottovalutato dai critici anglofoni.
« L’Ottava Moglie di Barbablù – Bluebeard’s eighth Wife – bdrip 720p h264 ita/eng subita/eng Partita a quattro – Design for Living – Criterion Collection – bdrip 720p h264 ita/eng subita/eng »
grazie
Ciao, ho trovato perle introvabili 🙂 non è che per caso hai una versione originale con sottotitoli italiani di Angelo? Grazie
no, mi dispiace ma non credo esita una versione coi subita. Se vuoi posso mettere una versione eng con subeng
grazie, quelli in inglese li possiedo 🙂