Regia di Takeshi Kitano. Un film Da vedere 2008 con Takeshi Kitano, Kanako Higuchi, Yûrei Yanagi, Kumiko Aso. Titolo originale: Akiresu to kame. Genere Commedia, – Giappone, 2008, durata 119 minuti. distribuito da Ripley’s Film. – MYmonetro 3,07 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Il signor Kuramoshi è un ricco industriale appassionato d’arte che ama circondarsi di artisti. Suo figlio Machisu ha una passione per tele e colori e sogna di fare il pittore. In seguito al fallimento e alla perdita di tutti i suoi beni, Kuramoshi si toglie la vita e il bambino viene affidato a uno zio brontolone e poco comprensivo che si sbarazza di lui mandandolo in orfanotrofio. Crescendo Machisu continua a dedicarsi alla pittura deciso ad affermarsi, ma viene di volta in volta criticato e “rimandato” da un gallerista pieno di sé.
« Fra le tue Braccia – Cluny Brown – Criterion Collection – bdrip 720p h264 ita/eng subita/eng A ciascuno il suo Cinema – Chacun son cinéma – dvdrip ita »
Grazie! Film poco conosciuto ma per me è tra i più speciali di Kitano. Sotto la veste di una commedia nera dalle tinte surreali è un amara quanto radicale riflessione sull’arte e sugli artisti, sul loro posto, il loro valore e il loro significato. Per affinità tematica mi viene in mente F for Fake di Welles che però è un opera totalmente differente nell’impostazione.
grazie per i commenti che lasci Amelia, sicuramente aiutano gli utenti a scegliere.
Ma figurati! Grazie a te per tutto il lavoro che fai. Visitare ogni tanto il tuo blog è rimasto uno degli ultimi piaceri che trovo stando su internet.