Regia di Sion Sono. Un film con Tak Sakaguchi, Jun Kunimura, Shin’ichi Tsutsumi, Fumi Nikaidô, Hiroki Hasegawa. Cast completo Titolo originale: Jigoku de naze warui. Genere Azione – Giappone, 2013, durata 126 minuti. – MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Hirata sogna di diventare regista e, in attesa della sua grande occasione, gira ovunque con la sua videocamera interferendo con la vita privata di gente comune, così come di yakuza che si picchiano in strada. Una di queste occasioni porta lui e la sua troupe improvvisata a incrociare i propri destini con la guerra in corso tra i clan Muto e Ikegama, che a sua volta ruota attorno alla giovane Mitsuko, figlia del boss Muto e attrice mancata. Quando Muto assume Hirata per fargli girare il primo film con Mitsuko protagonista, l’incontro di queste vite parallele converge definitivamente.
Dopo un ingresso a pieno titolo nel novero degli autori più interessanti degli ultimi anni, grazie a opere come Himizu e Land of Hope, Sono Sion sembra volutamente giocare la carta dissacrante per sfuggire al cliché. Why Don’t You Play in Hell riprende un copione di quindici anni prima e sa inevitabilmente di progetto tenuto in naftalina per troppo tempo e solo frettolosamente rielaborato.
« Guilty of Romance – dvdrip ita Tre Samurai Fuorilegge – Three Outlaw Samurai – Sanbiki no Samurai – Criterion Collection – bdrip 720p h265 jap subit/eng »