Regia di Sharunas Bartas. Un film con Sharunas Bartas, Lora Kmieliauskaite, Ina Marija Bartaité, Edvinas Goldsteinas, Giedrus Nakas. Genere Drammatico – Lituania, Francia, 2015, durata 102 minuti.
Siamo in estate. Un uomo, la sua nuova moglie e la figlia arrivano nella loro casa di campagna per trascorrere un week-end. Nonostante l’uomo e sua moglie si amino, il loro rapporto è sempre più teso e ormai sull’orlo del collasso. La figlia, stanca della situazione, stringe amicizia con un ragazzo. I due si trovano a passeggiare insieme, nuotare nel lago, chiacchierare del più e del meno. Un giorno, il ragazzo ruba un fucile e dà inizio a una grande caccia.
Il cinema di Sharunas Bartas, regista lituano, è un cinema lentissimo, poco parlato, introspettivo. Cinema che non racconta, ma contempla. Può quindi facilmente annoiare, se non si è predisposti a mettersi davanti alle immagini con pazienza e senso dell’attesa. Qui la vicenda, che pur finisce in tragedia, è quasi impalpabile, quasi trasparente.
« I Fantasmi d’Ismael – Les fantomes d’Ismaël – dvdrip ita/fra subita Il Grinta – True Grit – 2010 – bdrip 1080p h265 ita/eng subita/eng »
Grazie come sempre.
S.