Un film di Wim Wenders. Con Max von Sydow, Sam Neill, Solveig Dommartin, William Hurt, Jeanne Moreau. continua» Titolo originale Bis ans Ende der Welt. Drammatico, durata 150 min. – Francia, Germania, Australia 1991. MYMONETRO Fino alla fine del mondo valutazione media: 3,43 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Come un puzzle, la vicenda ha una partenza disagevole, che trova la sua logica narrativa nella seconda parte. Una giovane donna incontra due rapinatori di banche. Con uno di loro stabilisce uno strano legame dal quale non è escluso l’interesse. Conosce un giovane misterioso del quale si innamora: l’uomo fugge, inseguito dai servizi segreti di una superpotenza, portandosi appresso uno strano marchingegno con il quale cattura immagini che intende consegnare alla madre affetta da cecità e che potrà vedere tali immagini. L’inventore dell’apparecchio è il padre stesso del giovane. Ma il vecchio scienziato è in aperto dissidio con il figlio a causa di una diversa visione dell’esistenza. La madre potrà vedere le immagini e morirà. L’evento scatena alterne reazioni tra chi era presente all’esperimento. Ciascuno oppresso da un diverso destino e con un futuro carico di incognite. Costato 23 milioni di dollari, il film è un kolossal dell’anima. Wenders lo dissemina di inidizi e personaggi che conducono in un vicolo cieco. La prima parte è un rompicapo nel quale ogni sequenza non è la conseguenza della precedente. In seguito tutto sembra assumere un tono più solenne e nobile. Ma l’ermetismo delle metafore di Wenders ha come traguardo la sua ossessione per l’olocausto che attende l’umanità. Tuttavia una fastidiosa scenografia di stampo teutonico dà l’impressione che il film sia stato realizzato in un grande magazzino tedesco. La colonna sonora raccoglie il meglio della scena musicale rock (U2, R.E.M., Lou Reed, Talking Heads e molti altri). William Hurt si aggira per il film con aria assente facendo forse rimpiangere che Wenders non sia riuscito a convincere Sam Shepard e Willem Dafoe, ai quali il regista aveva chiesto di interpretare il ruolo.
« Whitney – Una Voce diventata Leggenda – I Wanna Dance with Somebody – bdrip 1080p h265 ita/eng subita/eng Ore disperate – The desperate Hours – bdrip ita/eng subita/eng »
eng subita:
Fino alla Fine del Mondo – Director’s Cut – Part 1 – dvdrip ita eng subita.mkv – 1.4 GB
Fino alla Fine del Mondo – Director’s Cut – Part 2 – dvdrip ita eng subita.mkv – 1.3 GB
Fino alla Fine del Mondo – Director’s Cut – Part 3 – dvdrip ita eng subita.mkv – 1.3 GB
ita:
Fino Alla Fine Del Mondo.avi – 1.6 GB