Regia di Alejandro Amenábar. Un film Da vedere 2001 con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston. Cast completo Genere Horror – USA, Spagna, Francia, Italia, 2001, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 – MYmonetro 3,30 su 135 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
Grace è una vedova di guerra con due figli, Anne e Nicholas. Un giorno arrivano tre domestici e la donna mostra loro la casa ricordando che una porta non va mai aperta prima che sia chiusa l’altra. Ma i domestici conoscono l’abitazione, ci hanno già lavorato tre anni prima. C’è un segreto familiare: Anne e Nicholas dicono che da qualche tempo la mamma è diventata matta. Grace manifesta una personalità molto rigida, mentre Anne afferma che in casa, oltre al fratello, c’è un bambino. Nicole Kidman è ormai un’attrice per tutte le stagioni. Non c’è ruolo, non c’è film che non la vedano protagonista efficace e versatile, capace di reggere sceneggiature d’autore così come film commerciali. È il caso di quest’opera che vuole consolidare il suo status di Grace Kelly degli anni Novanta, tenendo presente il bisogno di non far adagiare troppo a lungo il pubblico in poltrona. Brividi e colpo di scena non mancano.
« Bruce Lee – Filmografia 1969/73 – bdrip 1080p h265 ita/cin subita/eng The Blob – Fluido Mortale – bdrip 720p h264 ita/eng subeng »