Risultati immagini per Bates MotelBates Motel è una serie televisiva statunitense in onda sul network A&E a partire dal 18 marzo 2013.[1] In Italia, viene trasmessa su Rai 2 a partire dal 13 settembre 2013.[2]
La serie è molto liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e sul film diretto da Alfred Hitchcock, è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga.
Gli autori hanno dichiarato che la serie «non è un omaggio a Psycho […] quei personaggi sono solo d’ispirazione» (C. Cuse[3]); a supporto di questa affermazione l’ambientazione contemporanea degli avvenimenti e diverse incoerenze che evidenziano come la serie non possa di fatto essere considerata un vero e proprio “prequel”. Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma ma il figlio arriva in tempo e stordisce l’uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte l’uomo. I due, dopo essersi resi conto di ciò che hanno fatto, gettano il cadavere nel mare, ma ben presto, lo sceriffo e il vice sceriffo notano la mancanza dell’uomo in città.

Bates Motel (2013) on IMDb

« »