La ragazza della porta accanto è un film del 2007 diretto da Gregory Wilson. Il film si basa su una storia realmente accaduta, l’omicidio della sedicenne Sylvia Likens.
Nel 2007, un uomo di nome David Moran si trova a New York e assiste a un incidente d’auto nel quale una persona viene investita, intervenendo per cercare di rianimare la vittima. Quella sera, l’uomo rievoca il suo passato in un lungo flashback dell’estate del 1958, quando aveva dodici anni. Allora si prese una cotta per la giovane Meg Loughlin, appena rimasta orfana con la sorella disabile Susan in seguito alla morte dei genitori in un incidente stradale. Meg e Susan sono mandate a vivere dalla zia, Ruth Chandler, la quale ha già tre figli di nome Willie, Ralphie e Donny; Ruth permette ai giovani amici dei suoi figli, incluso David, di entrare liberamente in casa sua, offrendo loro birra e sigarette.
David si accorge presto che le sorelle Loughlin sono vittime di violenti abusi, soprattutto Meg: la ragazza viene affamata da Ruth, la quale la umilia quotidianamente accusandola di promiscuità e sottoponendola a lezioni misogine davanti ai figli. In una circostanza, Meg reagisce alle molestie di Ralphie nei suoi confronti e Ruth in risposta sculaccia Susan e confisca a Meg la collana regalatale dalla madre.
Meg denuncia gli abusi all’agente Jennings, un poliziotto locale, ma le forze dell’ordine non prendono provvedimenti penali. Ruth e i suoi figli puniscono la ragazza legandola nel seminterrato, per poi spogliarla e picchiarla. A causa della disidratazione, Meg non riesce a nutrirsi e Ruth sculaccia nuovamente Susan in rappresaglia.
« L’Armata degli Eroi – L’Armée des Ombres – Criterion Collection – Extended Version – bdrip 720p h264 ita/fra subita/eng Quaranta Pistole – Forty Guns – Criterion Collection – bdrip 720p h264 ita/eng subeng »